Organi di indirizzo e gestione

Organizzazione e funzionamento:

  1. Consiglio di Amministrazione
  2. Collegio dei revisori dei Conti

Agli Organi Istituzionali spetta il compito di: a) garantire lo svolgimento della missione del Museo; b) verificare l’economicità, l’efficienza e l’efficacia dell’attività del Museo; c) verificare la qualità scientifica dell’offerta culturale e delle pratiche di conservazione, fruizione e valorizzazione e comunicazione dei beni in consegna al Museo.


Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di amministrazione è composto dal legale rappresentante, che lo presiede, e da quattro membri designati da Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Consorzio dei Comuni del Bacino Imrifero Montano, dall’Unione Territoriale Intercomunale della Carnia e dalla Società Filologica Friulana.


Collegio dei Revisori dei Conti

Il Collegio dei revisori dei conti è formato da tre componenti effettivi, scelti tra soggetti iscritti al Registro dei revisori contabili e svolge attività di controllo di regolarità amministrativo-contabile.


Documenti

Museo Carnico delle Arti Popolari "Michele Gortani" Via della Vittoria, 2, 33028 Tolmezzo (UD) Italy Mail: Segreteria Privacy Policy CF:84000430300 PIVA:02292710304